fbpx

Agevolazioni
Agevolazioni nel mondo della disabilità e della mobilità

Bonus casa: detrazioni per l'installazione di un ascensore per la casa

Bonus casa: detrazioni per l'installazione di un ascensore per la casa

Il Bonus casa prevede una serie di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie secondo l'16.bis DPR 917/86 (TUIR), le agevolazioni sono differenti a seconda degli interventi sostenuti e sono previste per numerosi lavori dalla riqualificazione energetica fino all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Contributi per l'acquisto di un montascale

Contributi per l'acquisto di un montascale

Acquistare un montascale per la propria casa può comportare un costo di diverse migliaia di euro, a seconda del tipo di impianto scelto e della tipologia della scala da superare.
Oltre a tutte le agevolazioni e le detrazioni previste per legge è possibile richiedere un contributo per l'acquisto del montascale per disabili e per anziani con difficoltà motorie.

Acquisto montascale: detrazione Irpef al 50% per tutto il 2019

Acquisto montascale: detrazione Irpef al 50% per tutto il 2019

L'installazione di un montascale rientra fra i lavori di ristrutturazione edilizia volti all'eliminazione delle barriere architettoniche e per questo sarà possibile richiedere la detrazione Irpef al 50% per tutte le spese sostenute dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 per l'acquisto e l'installazione di un impianto si sollevamento come montascale a poltroncina o servoscale con pedana.

CONTATTACI


* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Attenzione! Ti ricordiamo che proseguendo nella tua richiesta senza averci autorizzato a comunicare i tuoi dati a terzi, non potrai essere contattato per ricevere informazioni commerciali e tecniche sui prodotti a cui sei interessato

Dai il consenso Ignora
RICHIEDI UN CONTATTO