Montascale a poltroncina: come personalizzarlo

Montascale a poltroncina: come personalizzarlo

Un montascale a poltroncinapuò sembrare antiestetico e ingombrante, modifica inevitalmente l'estetica e gli spazi della casa. Anche di fronte ai vantaggi inequivocabili del suo utilizzo, spesso la scelta di installare una poltroncina montascale viene frenata dal fattore estetico. 

Le persone costruiscono la propria casa pezzo dopo pezzo, mobile dopo mobile, abbellendola e decorandola secondo i propri gusti e il proprio stile, l'aggiunta di un impianto di sollevamento, che non si può nascondere, modifica inevitalmente l'estetica degli ambienti. Soprattutto gli anziani non solo devono accettare di avere bisogno di un ausilio per superare le scale, ma anche di modificare in modo permanente l'estetica della propria abitazione.

La soluzione è scegliere un montascale a poltroncina gradevole esteticamente e personalizzarlo secondo i propri gusti, per esempio nei colori di seduta e guida.

Modelli di montascale a poltroncina per tutti i gusti

Esistono tantissimi modelli di poltroncine montascale con linee e dimensioni differenti per soddisfare tutte le esigenze delle persone utilizzatrici, anziani o persone con ridotta capacità motoria.

È possibile scegliere il modello di poltroncina in base allo spazio che si ha a disposizione, alcuni modelli hanno dimensioni molto ridotte e consentono di essere installati anche in scale più strette o in ambienti con poco spazio a disposizione. Anche se di dimensioni più piccole, anche questi modelli di montascale sono pratici e comodi e permettono di salire e scendere le scale di casa in totale sicurezza.

La maggior parte dei modelli di poltroncine montascale sono forniti di una seduta e di una pedana poggiapiedi ribaltabile per ridurre al minimo l'ingombro quando non vengono utilizzate.

Oltre a dimensioni diverse i vari modelli di montascale a poltroncina presentato estetiche molto differenti con linee più moderne o più classiche in modo tale da potersi armonizzare con l'arredamento e lo stile già presente nella casa.

Poltroncine montascale e guida personalizzata

Per rendere l'impianto montascale più gradevole e soddisfare i gusti delle diverse persone, la maggior parte dei produttori di montascale a poltroncine prevede la possibilità di personalizzare la seduta con alcuni colori di serie, senza quindi un costo aggiuntivo, solitamente una tonalità chiara, una scura e una più vivace. Il resto dell'impianto è prodotto nel colore bianco o panna chiaro in modo tale che risulti neutro e quasi invisibile se installato in prossimità di muri tinti di bianco.

Per rendere l'impianto più gradevole e in armonia con lo stile della casa, è possibile su richiesta personalizzare la poltroncina e la guida con tonalità particolari, scelte direttamente dalla scala RAL, in questo modo, per esempio, la guida potrà essere colorata dello stesso colore della ringhiera della scala e renderla quasi invisibile. È anche possibile scegliere il proprio colore preferito per la seduta, scegliendolo sempre fra le tonalità della scala RAL.

Molti produttori permettono anche ulteriori personalizzazioni dei materiali e delle linee così da poter soddisfare anche i clienti più esigenti.

Articoli Correlati

Installare un montascale in condominio

Installare un montascale in condominio

Ascensore o montascale: quale scegliere?

Ascensore o montascale: quale scegliere?