7 e 8 febbraio a Torino UNIDANS: disabilità e danza

Si terrà a Torino e a Collegno l'evento italiano di UNIDANS, il progetto europeo che intende valorizzare l'inclusione dei disabili attraverso la danza.

Il progetto UNIDANS è realizzato in collaborazione con lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), la scuola di Formazione Professionale romena Ioan Kunst Ghermānescu di Bucarest e il Club Esportiu Alba di Tarrega in Spagna. 

Le due giornate di formazione gratuita organizzate a Torino e a Collegno sono aperta a tutti i tecnici sportivi che vogliono ampliare le proprie conoscenze riguardo le metodologie di insegnamento della danza integrata, che rappresenta una grande opportunità di inclusione per le persone disabili.

Obiettivo dell'incontro del 7 febbraio è quello di realizzare una guida comune di metodologie e buone pratiche sull'insegnamento della danza in contesti in cui sono presenti atleti con e senza disabilità.

Sabato 8, invece, verranno approfonditi i temi disabilità e sport e verrà svolta una lezione pratica dimostrativa con allievi disabili e non.

Un'occasione importante per conoscere nuove realtà impegnate nel rendere la danza sempre più inclusiva e a portata di tutti.

Fonte: Superando.it