fbpx

Alex Zanardi batte il record mondiale di Triathlon

Alex Zanardi, pluricampione paraolimpico, compie un'impresa pazzesca all'Ironman Italy Emilia-Romagna, che si è tenuto a Cervia il 19 settembre 2019 e chiude la gara di Triathlon in 8 ore 25 minuti e 30 secondi.

Il 52enne campione bolognese continua a stupire, dopo aver vinto due ori nel campionato mondiale di Paraciclismo di Emmen nel cronometro individuale e in staffetta, percorre in meno di 8 ore e mezza 3,86 km a nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa e ritocca ulteriormente il proprio record (8h 26m06s).

Alex Zanardi è un pilota automobilistico, che in seguito ad un grave incidente in pista, ha subito l'amputazione di entrambe le gambe; da allora ha intrapreso una nuova carriera sportiva nel paraciclismo, dove attualmentente corrre in handbike, e ha partecipato a varie manifestazioni per atleti disabili.

CONTATTACI

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Attenzione! Ti ricordiamo che proseguendo nella tua richiesta senza averci autorizzato a comunicare i tuoi dati a terzi, non potrai essere contattato per ricevere informazioni commerciali e tecniche sui prodotti a cui sei interessato

Dai il consenso Ignora
RICHIEDI UN CONTATTO

Muoversi Liberi
Sito di informazione, approfondimento e news sul mondo della disabilità e della mobilità per persone con handicap e anziani.

© Consulentiweb.com | P.iva IT03017960307