Bebe Vio vince l'oro ai Mondiali Paraolimpici 2019

Bebe Vio vince l'oro ai Mondiali Paraolimpici 2019

Un'altra vittoria per l'atleta paraolimpica Bebe Vio, che ai Mondiali Paraolimpici in corso a Cheongju, in Corea del Sud, conquista la sua terza medaglia d'oro nel fioretto femminile categoria B.

 Dopo l'Ungheraia nel 2015 e Roma nel 2017, questo è il terzo titolo mondiale per la giovane campionessa paraolimpica italiana.

"Sono contenta perché non è facile confermarsi. Passano gli anni, cambiano le avversarie ed è sempre più difficile e per questo anche più divertente. Io sto lavorando per cambiare e migliorare la mia scherma ed i risultati dicono che stiamo facendo un buon lavoro» è il commento a caldo di Bebe, subito dopo la vittoria.

Bebe Vio è una schermitrice italiana campionessa paraolimpica, mondiale ed europea di fioretto individuale, Bebe è nata nel 1997 a Venezia e pratica il fioretto fin dall'età di 5 anni; quando ha 11 anni viene colpita da una meningite fulminante e dovette subire l'amputazione delle gambe e di emtrambi gli avambracci. Grazie a una speciale protesi riuscì a riprendere l'attività sportiva anche a livello agonistico. Da allora si è impegnata nella promozione e nella diffusione della conoscenza del scherma su sedie a rotelle e dello sport paraolimpico.

Fonte: Corriere.