Classic Blue e Tranquil Dawn, i colori 2020 per l'arredamento e l'interior design
Classic Blue è il nuovo colore eletto da Pantone per il 2020, ma non è il solo: i professionisti e le grandi aziende del colore hanno selezionato anche Tranquil Dawn di AkzoNobel, ispirato ai colori dell'alba, insieme a molte tonalità di verdi.
Colori che ispirano calma e tranquillità, da utilizzare anche all'interno della propria casa per pareti, tessuti, arredi.
- Classic Blue: colore del rifugio che aiuta la calma interiore, aumenta le profondità e permette di creare effetti scatola interessanti;
- Tranquil Dawn: un tono neutro, con sfumature verdi/azzurre, che ricordano le tinte delicate dell'alba, un colore versatile il cui effetto cambia a seconda delle tonalità a cui viene abbinato, una base perfetta per creare abbinamenti creativi ed effetti sempre diversi.
Come utilizzare i colori 2020?
Le tonalità Classic Blue e Tranquil Dawn possono essere utilizzate in diversi modi all'interno della casa: come tinta alle pareti con effetti totalmente diversi fino all'arredamento, entrambi i colori sono perfetti per cucine, librerie, divani. Tonalità ideali anche per personalizzare accessori o strumenti presenti all'interno della casa, come per esempio impianti di sollevamento verticali: le pareti di un ascensore per la casa potrebbero essere progettate in un tenue Tranquil Blue per trasmettere serenità, in alternativa per dare un tocco di carattere e profondità alla cabina potrebbe essere colorata di Classic Blue una sola parete; allo stesso anche la seduta o la guida di un montascale a poltroncina potrebbero essere personalizzati in modo originale e moderno con uno dei due colori del 2020,