Pareti in legno in ogni ambiente della casa: dal bagno all'ascensore

Scegliere pareti in legno per valorizza la propria casa permette di ottenere diversi benefici, non solo estetici, ma anche di isolamento acustico e termico.

Per parete in legno non si intende la classica boiserie realizzata con pannelli in legno spesso decorati artigianalmente, ma i listelli di legno trattati al naturale più utilizzati nella case di montagna, che una volta venivano chiamati "muri perlinati". 

Una soluzione di interior design molto più economica rispetto alle boiserie, che permette di preservare il calore degli ambienti, valorizzandoli anche dal punto di vista estetico; è possibile realizzare un'intera parete in legno o in alternativa estendere il rivestimento in legno anche al soffitto per creare "scatole" di grande effetto. 

All'interno di una ristrutturazione o della costruzione ex novo di una casa, la parete in legno può essere inserita in tutti gli ambienti della casa, dalla camera da letto al bagno, fino all'ascensore della casa, dove le pareti della cabina possono essere personalizzate anche con materiali come il legno, realizzando un elevatore dal design elegante, moderno o classico a seconda delle finiture scelte.